Servizio controlli amministrativi – anticorruzione e trasparenza

Il Servizio supporta il Segretario Generale, gestisce attività elettorali, redige direttive, vidima registri e moduli, segnala abusi edilizi e svolge controlli successivi sugli atti amministrativi, secondo il regolamento comunale.

Cosa fa

Il Servizio svolge le seguenti attività. Attività di supporto: svolgimento dei compiti e delle funzioni proprie del Segretario Generale; attività connesse alle consultazioni elettorali; redazione direttive/circolari; vidimazione registri associazioni; vidimazione moduli per raccolta firme petizioni popolari/proposte referendarie; comunicazione agli organi di competenza dell’elenco degli abusi edilizi verificatisi nel mese precedente (T.U. Edilizia). Controlli amministrativi: attività di controllo successivo di regolarità amministrativa degli atti, sotto la direzione ed il coordinamento del Segretario Generale; supporto nella predisposizione del Piano operativo dei controlli e relative check-list; collaborazione nella redazione di direttive/circolari;  ogni altra attività prevista dal regolamento comunale in materia di controllo successivo degli atti.

Area di riferimento

Ufficio

Segretario generale

Responsabile: Carla Monaco

L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente

Piazza Italia, 1 65121 Pescara (PE)

Responsabile

Antonella Cocco

Responsabile di: Servizio controlli amministrativi – anticorruzione e trasparenza

  • Incarico: Responsabile del servizio controlli amministrativi – anticorruzione e trasparenza

Persone

Antonella Cocco

Responsabile di: Servizio controlli amministrativi – anticorruzione e trasparenza

  • Incarico: Responsabile del servizio controlli amministrativi – anticorruzione e trasparenza

Contatti

Servizio controlli amministrativi - anticorruzione e trasparenza

Piazza Italia 65121 Pescara (PE)

Pec: anticorruzione@pec.comune.pescara.it

Pagina aggiornata il 05/10/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri