È attivo il servizio di invio newsletter tematiche per tutti coloro che sono interessati a ricevere informazioni e comunicazioni istituzionali.
Il comune di Pescara ha ampliato le modalità di contatto tra cittadini e pubblica amministrazione, affiancando le newsletter agli strumenti già attivi, Facebook e Twitter, per garantire sempre maggior trasparenza pubblica e rendicontazione amministrativa.
L’Ufficio Comunicazione gestisce il servizio per veicolare informazioni su:
- Appuntamenti istituzionali: informazioni puntuali sulle convocazioni del consiglio comunale e delle commissioni consiliari. Questa newsletter viene spedita in concomitanza con le effettive convocazioni.
- Eventi meteo, ambiente e protezione civile: informazioni sulle procedure già avviate e da avviarsi in seguito al verificarsi di eccezionali avversità atmosferiche. Questa newsletter viene inviata all’occorrenza.
- SUAP/SUE Edilizia privata: informazioni sull’utilizzo del portale Impresainungiorno e sul settore dell’attività edilizia. Questa newsletter viene inviata periodicamente.
Gli interessati possono iscriversi al servizio newsletter accedendo alla pagina di iscrizione, inserendo i propri dati su un apposito modulo e scegliendo le tipologie di newsletter che desiderano ricevere.
Pagina aggiornata il 29/09/2025