Servizio procedure negoziate di gara
Gestione associata procedure negoziate di gara per Pescara, Montesilvano e Spoltore come CUC; cura gare telematiche per beni, servizi e lavori e gestisce elenchi operatori economici per contratti sotto-soglia.
Cosa fa
ATTIVITA’ DEL SERVIZIO PROCEDURE NEGOZIATE DI GARA
Il servizio gestisce l’intera attività connessa all’espletamento delle procedure negoziate, nel rispetto delle disposizioni contenute nel D.Lgs 50/2016 e nel D.P.R. 207/2010, per le parti ancora vigenti, l’affidamento di appalti pubblici per la fornitura di servizi, acquisto di beni, esecuzione di nuove opere pubbliche nonché appalto di lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione inerenti ristrutturazione, ammodernamento, adeguamento alle norme ecc. che si realizzano nelle varie proprietà dell’Ente, nonché affidamenti di servizi di ingegneria ed architettura.
Il servizio provvede alle funzioni inerenti a:
- Modifiche Regolamento dei contratti;
- gestione in modalità telematica delle procedure di scelta del contraente mediante piattaforme telematiche (portale istituzionale del Comune, portale MEPA, etc. etc.) con predisposizione della documentazione di gara (lettera di invito/disciplinare e relativa modulistica) previa verifica degli elaborati progettuali posti a base di gara;
- registrazione nel data base delle ditte partecipanti alle singole procedure;
- gestione dei quesiti e dei chiarimenti pervenuti, di concerto con il RUP,
- redazione verbali di gara e partecipazione a Seggi o Commissioni di gara fino alla scelta del miglior contraente sulla base dei criteri di valutazione dell’offerta indicati nella lettera d’invito/disciplinare;
- comunicazione esiti di gara nei termini perentori imposti dal Codice dei contratti pubblici (esclusioni, aggiudicazioni, richiesta comprova requisiti, controinteressati, ecc.);
- redazione e pubblicazione degli avvisi degli esiti di gara;
- adempimenti connessi alla trasparenza amministrativa.
Area di riferimento
Ufficio
Settore gare e contratti
Responsabile: Maria Gabriella Pollio
Supporto tecnico ai settori per gare e capitolati, supervisione contratti, consulenza ai RUP, funzioni RASA, gestione associata CUC per Pescara, Montesilvano e Spoltore, elenchi operatori economici.
Piazza Italia, 1 65121 Pescara (PE)
Responsabile
Rossella D'Angelo
- Incarico: Responsabile servizio procedure negoziate di gara
Persone
Rossella D'Angelo
- Incarico: Responsabile servizio procedure negoziate di gara
Contatti
Servizio procedure negoziate di gara - Contratti pubblici - Consulenza progettazione gare beni e servizi sotto soglia e supporto ai RUP - C.U.C.
Piazza Italia 6 65121 Pescara (PE)
Pec: protocollo@pec.comune.pescara.it
Ulteriori informazioni
Informazioni e Documentazione necessaria
Tutte le informazioni necessarie nonché la documentazione, unitamente ai moduli predisposti dalla Stazione Appaltante, sono allegati alla lettera d’invito e reperibili, altresì, presso gli uffici dei Rup delle varie procedure negoziate.
Controllo sulle dichiarazioni sostitutive
La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziari avviene mediante l’utilizzo del sistema AVCPASS, ai sensi della delibera attuativa AVCP n. 111 del 20/12/2012, così come aggiornata con Deliberazione ANAC n. 157 del 17/02/2016 (come da indicazioni operative di cui ai Comunicati del Presidente ANAC del 4 e del 11 maggio 2016)
Escluso i giorni festivi.
Pagina aggiornata il 07/10/2025