Ufficio anagrafe

L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente

Cosa fa

Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.

L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.

Area di riferimento

Ufficio

Servizio anagrafe, elettorale e statistica

Responsabile: Roberto Torricella

Gestione cambio di residenza e abitazione e attività elettorali, garantendo aggiornamento anagrafico e correttezza dati per diritti civili, servizi pubblici e archivi collegati (elettorali, ISTAT, Agenzia Entrate, INAIL, Motorizzazione).

Piazza Italia, 1 65121 Pescara (PE)

Responsabile

Roberto Torricella

Responsabile di: Servizio anagrafe, elettorale e statistica

  • Incarico: Responsabile servizio anagrafe, elettorale e statistica

Persone

Roberto Torricella

Responsabile di: Servizio anagrafe, elettorale e statistica

  • Incarico: Responsabile servizio anagrafe, elettorale e statistica

Contatti

Ufficio anagrafe

Via Calabria, 3 65121 Pescara (PE)

Telefono: 0854283700

Pec: protocollo@pec.comune.pescara.it

Ulteriori informazioni

Orari sede principale
Lunedì: 8:30-12:00
Martedì: 8:30-12:00, 15:30-17:00
Mercoledì: 8:30-12:00
Giovedì: 8:30-12:00, 15:30-17:00
Venerdì: 8:30-12:00
Sabato: Chiusi
Domenica: Chiusi

Pagina aggiornata il 19/02/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri