Si avvisa che a partire dal 2 maggio 2019 tutte le istanze, segnalazioni e comunicazioni di competenza dello Sportello Unico dell’Edilizia dovranno essere inoltrate esclusivamente in modalità telematica tramite il portale comunale: https://pescara.comune-online.it/

Le istanze, segnalazioni e comunicazioni di competenza dello Sportello dell’Edilizia che dovranno essere trasmesse obbligatoriamente tramite il portale sono le seguenti:

  • Comunicazione Inizio Lavori (CIL)
  • Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (CILA)
  • Segnalazione Certificata Inizio Attività (SCIA)
  • Segnalazione Certificata Inizio Attività alternativa al Permesso di Costruire (SCIA alternativa al PDC)
  • Permesso di Costruire (PDC)
  • Segnalazione Certificata per l’Agibilità (SCAGI)
  • Comunicazione di Fine Lavori (CFL)
  • Integrazione documenti

Le istanze per le quali è previsto l’inoltro telematico obbligatorio tramite il portale, che invece verranno trasmesse a questo Comune in forma cartacea o a mezzo posta elettronica certificata, saranno ritenute improcedibili, conseguentemente rigettate e dovranno essere ritrasmesse tramite il portale https://pescara.comune-online.it/

Si informa inoltre che nella compilazione delle istanze on line, sarà obbligatorio indicare un indirizzo di posta certificata, al quale verranno inviate tutte le comunicazioni e provvedimenti riguardanti l’istanza presentata.