Al via “Lo sport non va in vacanza”, dal 16 giugno disponibile un altro impianto del Comune

Dettagli della notizia

Avviato l’11 giugno il progetto “Lo sport non va in vacanza” per bimbi 6-14 anni. Coinvolte 5 strutture, attività fino all’8 agosto, dalle 8:30 alle 13:30.

Data di pubblicazione:

12 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Hanno preso il via l'11 giugno le attività ludico/sportive organizzate dal Coni nell'ambito del progetto "Lo sport non va in vacanza", edizione numero ventidue. In considerazione della grande richiesta di partecipazione delle famiglie, ben oltre i numeri previsti inizialmente (erano 950 i posti disponibili), il Comune ha concesso la disponibilità di un altro impianto sportivo, vale a dire la palestra della scuola  di Colle Pineta. Questa struttura, così come evidenziato dal Coni nelle interlocuzioni con il Comune, consentirà di accogliere dal 16 giugno altri cento ragazzi (al massimo) rispetto a quelli ammessi in un primo momento negli altri. La giunta comunale ha approvato la delibera che prevede di mettere a disposizione una quinta struttura, oltre allo Stadio Adriatico “Cornacchia”, al campo di calcio “Ettore D'Agostino”, al complesso sportivo ex Gesuiti “Rocco Febo” e alla piscina provinciale.
Le attività avviate l'11 giugno andranno avanti fino all'8 agosto 2025 (dal lunedì al venerdì)  e sono riservate a bambini/ragazzi in età scolare (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) da 6 a 14 anni di età (annualità dal 2019 al 2011) residenti a Pescara. Per quanto riguarda gli orari, il Coni ha specificato che le attività si svolgeranno dalle ore 8:30 alle 13:30, mentre l'accoglienza sarà possibile già dalle ore 8:00 e la chiusura è prevista per le 14:00.

A cura di

Questa pagina è gestita da:

Ufficio

Comune di Pescara

L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente

Piazza Italia, 1 65121 Pescara (PE)

Argomenti

Pagina aggiornata il 15/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri