Modifica Ingresso e Orari Ricevimento SUAP Associato dal 3 Marzo 2025

Dettagli della notizia

A partire dal 3 marzo 2025, gli Uffici del Servizio adotteranno una nuova organizzazione degli ingressi e degli orari di ricevimento al pubblico.

Data di pubblicazione:

19 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Servizio SUAP Associato dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore informa cittadini, professionisti e imprese che, a partire dal 3 marzo 2025, gli Uffici del Servizio adotteranno una nuova organizzazione degli ingressi e degli orari di ricevimento al pubblico.

Tale decisione nasce dall’esigenza di migliorare l’efficienza del servizio, ridurre i tempi di attesa e garantire un’accoglienza più adeguata agli utenti, attraverso un uso più razionale delle risorse dell’Amministrazione. L’obiettivo della riorganizzazione è duplice: da un lato, ottimizzare il personale e le strutture a disposizione, garantendo un servizio più efficace e tempestivo; dall’altro, offrire agli utenti uno spazio dedicato e vigilato per l’attesa, in modo da assicurare un ambiente più confortevole, sicuro e funzionale. Negli ultimi anni, il volume delle richieste gestite dal SUAP è aumentato significativamente, rendendo necessaria una razionalizzazione degli accessi, per evitare affollamenti e garantire una migliore qualità del servizio. La nuova disposizione permetterà di gestire le richieste in modo più ordinato, assicurando a cittadini e imprese risposte più rapide e precise.

A partire dal 3 marzo 2025, l’accesso agli uffici del Servizio SUAP Associato sarà consentito esclusivamente attraverso il nuovo ingresso situato in Via Calabria n. 4, migliorando così la gestione dei flussi di persone e garantendo un ambiente più organizzato.

Si ricorda che il servizio riceve esclusivamente su appuntamento, al fine di garantire una migliore gestione delle richieste e ridurre i tempi di attesa.

I nuovi orari di ricevimento al pubblico (sempre su appuntamento) saranno i seguenti:

  • Lunedì: 08:30 - 12:00
  • Martedì: 08:30 - 12:00 / 15:00 - 17:00
  • Mercoledì: 08:30 - 12:00
  • Giovedì: 08:30 - 12:00 / 15:00 - 17:00
  • Venerdì: 08:30 - 12:00

Si ricorda che è possibile prenotare un appuntamento online sull’apposita pagina del sito del Comune.

 

Per venire incontro alle esigenze di cittadini e imprese, il Servizio SUAP Associato continuerà a garantire supporto anche attraverso canali digitali e telefonici, riducendo la necessità di recarsi fisicamente presso gli uffici per le pratiche amministrative, al numero fisso 085.4283900 e alla mail suap.associato@comune.pescara.it

Si ricorda infine agli utenti che, per la presentazione delle pratiche, è necessario utilizzare l’apposito Sportello Telematico, contribuendo così a snellire le procedure e migliorare l’efficienza complessiva del servizio.

L’Amministrazione ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e invita tutti gli interessati a prendere nota delle nuove disposizioni per agevolare il corretto svolgimento delle attività amministrative.

Allegati

Luoghi

Comune di Pescara

Piazza Italia, 1 65121 Pescara (PE)

A cura di

Questa pagina è gestita da:

Ufficio

Servizio SUAP

Responsabile: Lanfranco Chiavaroli

Gestione SUAP associato per Pescara, Montesilvano e Spoltore: unico riferimento per procedimenti su attività produttive e servizi, semplificando autorizzazioni, trasformazioni, ampliamenti, trasferimenti, cessazioni e riattivazioni.

Piazza Italia, 1 65121 Pescara (PE)

Argomenti

Pagina aggiornata il 10/07/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri