Il bando del Comune di Pescara è finalizzato ad implementare le aree verdi della città per finanziare interventi di micro-forestazione urbana in aree private e pubbliche per contrastare i cambiamenti climatici.
Il bando, che ha una dotazione per la città di Pescara pari a 50mila euro, rientra nel progetto LIFE+ A_GreeNet, co-finanziato dall’Unione Europea, che vede in campo un partenariato guidato dalla Regione Abruzzo (capofila) e al cui interno figurano anche Legambiente onlus, Università di Camerino, Res Agraria srl. Insieme al Comune di Pescara figurano nel partenariato anche altri Comuni della costa adriatica e cioè Silvi, Ancona e San Benedetto del Tronto (la somma complessiva a disposizione è di 300mila euro).
Istruzioni
La domanda, redatta secondo il modulo riportato all’Allegato 1, dovrà essere compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal legale rappresentante e dovrà essere inoltrata esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.pescara.it – Settore Ambiente e Territorio, Servizio Valorizzazione del Verde con il seguente oggetto: “Bando a Sportello di Finanziamenti interventi-voucher”